Gli specialisti di Studio SPilLo
Nadia Vanzetta
Psicologa - Psicoterapeuta
Laureata presso l’Università degli Studi di Padova nel 2004, ha conseguito il Master di II° Livello in “Psicopatologia dell’Apprendimento” nel 2008 e la Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo comportamentale nel 2016.
Dal 2009 al 2014 ha lavorato a Verona, presso il Centro Regionale Specializzato per i Disturbi di Apprendimento della Regione Veneto (ULSS20), dove ha maturato un’esperienza specifica nella valutazione neuropsicologica e nella riabilitazione delle difficoltà e dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA).
Ha svolto attività di Assistente Educatore, Tutor dell’apprendimento e Consulente dell’area BES presso un Istituto superiore di secondo grado di Trento.
Attualmente dipendente presso il Centro Franca Martini – settore Età Evolutiva di Trento, convenzionato con Azienda Sanitaria per il trattamento e la riabilitazione delle problematiche inerenti in particolare l’area motorio-prassica e le difficoltà di attenzione e iperattività.
Renzo Tucci
Psicologo - Psicoterapeuta
Stefania Santoro
Logopedista
Giulia Principe
Psicologa specializzanda in Psicoterapia
Collaboratori
- Dott.ssa Michela Cendron – psicologa e psicoterapeuta
Presso il nostro centro offre consulenza relativamente alla diagnosi psicopatologica e neuropsicologica dei disturbi dello sviluppo - Dott.ssa Geromina Stangoni – psicologa e psicoterapeuta
Presso il nostro centro offre consulenza relativamente alla diagnosi e l’intervento nella psicopatologia dell’apprendimento, al
Metodo di Studio per DSA, ai percorsi di terapia razionale emotiva, ai potenziamenti delle abilità scolastiche e percorsi in piccolo gruppo sui precursori dell’apprendimento per i bambini della scuola dell’infanzia. - Dott.ssa Jessica Di Maggio – terapista della neuro-psicomotricità dell’età evolutiva
Laureata in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva nel 2012 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Si occupa di prevenzione, terapia e riabilitazione dei disturbi neurologici, sensoriali e neuromotori (paralisi cerebrali infantili, distrofie, ecc.), dei disturbi della coordinazione motoria (impaccio, maldestrezza, disprassia), dei disturbi dello spettro autistico e delle sindromi genetiche.
È Docente Nazionale della Federazione Italiana Nuoto Settore Istruzione Tecnica, insegnante di Acquaticità Neonatale e terapista per la riabilitazione in acqua.
Studio SPilLo
Studio di Psicologia e Logopedia